Cari lettori,
nella giornata di ieri (22/06/2013) si è svolta la visita, organizzata dal sottoscritto per l’Associazione ALTrE PROSPETTIVE, presso il sito sperimentale di KiteGen.

L’on. Francesca Bonomo, Presidente di ALTrE PROSPETTIVE.

Si tratta di una tecnologia rivoluzionaria che, se potesse evolversi in una diffusa applicazione, potrebbe costituire un passo da gigante per risolvere i problemi energetici dell’umanità; utilizzando un’ala (una sorta di aquilone) spedita in quota, è possibile ricavare energia dai venti troposferici, molto più potenti e costanti rispetto a quelli di superficie, sfruttabili dalle pale eoliche tradizionali.

Alla visita hanno partecipato la nostra presidente on. Francesca Bonomo ed altri due parlamentari: on. Mino Taricco ed on. Chiara Braga, perché il fine dell’iniziativa era di mettere i massimi responsabili dell’indirizzo politico della nazione a conoscenza ed in contatto con questa straordinaria opportunità, affinché possano contribuire a sostenerla in sede politica e governativa.

Il Generatore Sperimentale KiteGen di Sommariva Perno.

Di seguito

L’iniziativa è riuscita molto bene e siamo rimasti tutti impressionati dalle potenzialità di questo strumento. Continueremo a seguire e sostenere il progetto e vi terremo informati sugli sviluppi.
R. C. G. Tassone